Anziani

Ci rivolgiamo alle Amministrazioni Locali, alle Associazioni, agli Enti che operano nel sociale ed ai Promotori Turistici, che organizzano e gestiscono soggiorni fuori sede degli anziani, con i quali desideriamo instaurare specifiche convenzioni calibrando, al meglio, con Loro i servizi di cui necessitano ad un costo socio-sostenibile.

Il prolungarsi della bella stagione ( 10 mesi su 12), ci ha incoraggiato a rivolgerci agli anziani che desiderano “svernare” in località dal clima temperato, senza dover compromettere il proprio bilancio familiare. La nostra mission è di intercettare il flusso turistico della terza età che negli ultimi anni si indirizza verso i paesi dell’Africa del Nord ( Tunisia, Marocco, Egitto) per trascorrere le stagioni autunnale ed invernale.

Aurora Residence nasce inizialmente per soddisfare la richiesta di lungo soggiorno estivo da parte di nuclei familiari che cercano l’alternativa concorrenziale in termini economici all’albergo e ai bed & breakfast. Il prolungarsi della bella stagione ( 10 mesi su 12), ci ha incoraggiato a rivolgerci agli anziani che desiderano “svernare” in località dal clima temperato, senza dover compromettere il proprio bilancio familiare. La nostra mission è di intercettare il flusso turistico della terza età che negli ultimi anni si indirizza verso i paesi dell’Africa del Nord ( Tunisia, Marocco, Egitto) per trascorrere le stagioni autunnale ed invernale.

Perché non scegliere, allora, la Sicilia ( a meno di cento Km dal Nord Africa ) per superare la stagione fredda??

Perché non preferire una località, ugualmente a basso costo, più facilmente raggiungibile, dove non esistono problemi con la lingua straniera, con la cucina locale, con la possibilità di praticare più facilmente la religione cattolica??

Perché non scegliere una località fuori dalle tradizionali location turistiche siciliane, in cui è possibile, ancora oggi, apprezzare maggiormente il profondo rispetto per il forestiero ed il famoso senso di ospitalità dei Siciliani ?

Il clima temperato con scarsissima piovosità, la luce abbagliante del sole, la variegata tavolozza di colori dei tramonti, il terso cielo stellato, l’ampio golfo aperto sul Canale di Sicilia, la larga e lunghissima spiaggia di sabbia dorata, l’assenza di scogli, la proverbiale capacità di accoglienza degli abitanti, la facilità di raggiungimento con numerosi voli su Catania da tutti gli aeroporti nazionali ed un ottimo collegamento stradale, sono solo il prologo di un gradevole ed appagante soggiorno in tutte le stagioni.